lunedì 10 agosto 2009
Le emozioni de "il Mulino" a Sant'Agnello
Alle 20,00 presso la libreria-internet cafè si è tenuta la presentazione del libro "Il Mulino di Sophia". La tappa Santanellese ha riscosso un discreto successo. In particolare, gli ospiti presenti hanno potuto apprezzare la lettura di alcuni passi del libro dei due giovani autori Domenico Palumbo e Biagio Verdicchio.
dalla "Lettera all'italiano" fino ai passi ben più noti di Falcone e Calamandrei, i due autori hanno ribadito l'importanza di un lavoro come quello de "il Mulino": "occorre spiegare ai giovani che c'è ancora possibilità di dire la propria, in una società che invece denigra, attacca, ricusa i giovani. Gli esempi per ritornare a svolgere un ruolo attivo ci sono. L'esempio di calamandrei, il coraggio di falcone e Borsellino, l'autorevolezza di Nilde Iotti, la saggezza di Don Milani, possono forgiarci verso nuove sfide ... pronti a preparare quel pane di sapienza all'interno dei nostri mulini".
Domenico Palumbo e Biagio Verdicchio ringraziano gli amici della libreria, anche per il gustoso omaggio riservato agli ospiti intervenuti ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento